Gli algoritmi di controllo sono il “cervello” di e-RSS, attraverso cui è possibile gestire in modo efficace i sistemi core (Inverter, e-Motor, BMS, Battery Pack, Charger), offrendo un elevato comfort di guida e un incremento dell’autonomia delle batterie.
Gli algoritmi ottimizzano l’efficienza del veicolo e permettono di ottenere curve di coppia dinamiche del motore in base a:
Ogni conducente è profilato secondo parametri quali stile di guida e modalità selezionata (eco, normal, sport).
Gli algoritmi sono in grado di rilevare automaticamente le condizioni del ciclo di guida, che sia urbano, extraurbano o misto, adattando dinamicamente le prestazioni del veicolo di conseguenza.
L’efficienza energetica è massimizzata alternando fasi di accelerazione e coasting (decelerazione senza l’ausilio del freno motore), mantenendo l’auto in un determinato range di velocità.
L’e-RSS è progettato per essere molto più di un semplice sistema di conversione per veicoli storici; è concepito come un ecosistema completo che offre sicurezza, affidabilità e trasparenza ineguagliabili. Attraverso l’implementazione di tecnologie all’avanguardia, e-RSS si distingue come un punto di riferimento nel settore delle auto storiche retrofit.
L’e-RSS verrà riconosciuto come sicuro, affidabile, trasparente e consentirà di effettuare analisi sui dati anche nel tempo. Questa innovativa tecnologia ha lo scopo di:
Molte persone preferiscono non rinunciare al rombo della propria auto, essendo un tratto così distintivo da rappresentarne la personalità.
Per questo l’e-RSS, tramite un algoritmo di Sound Emulation, consente di:
Riproducendo fedelmente il suono caratteristico dell'auto storica originale, garantisce un'esperienza autentica anche dopo la conversione.
Offrendo una moltitudine di opzioni, gli utenti possono selezionare il suono che meglio si adatta alle loro preferenze personali, garantendo un'esperienza di guida personalizzata e soddisfacente.
L'algoritmo è in grado di simulare le vibrazioni tipiche del motore a combustione in base alla modalità di guida selezionata, offrendo un'esperienza sensoriale completa e coinvolgente.
Zero emissioni e riduzione dell’inquinamento acustico.
Bassi costi di manutenzione, agevolazioni sul bollo, minore costo dell’assicurazione, parcheggi gratuiti sulle strisce blu, risparmio sull’acquisto di carburante.
Maggiore durata del veicolo e prestazioni più elevate in termini di efficienza e autonomia.
Le auto storiche elettriche possono transitare liberamente e gratuitamente all’interno delle Zone a Traffico Limitato.